header logo

Arrivato in maglia giallorossa come uno di quei giovani che avrebbero rappresentato il futuro del club, Pablo Rodriguez non ha saputo rispettare le ottime premesse del primo anno di Serie B. 

Nella stagione 2020/21 infatti, il calciatore spagnolo è riuscito a siglare sei reti e smistare tre assisti in solo 19 partite, risultando in alcuni frangenti anche decisivo per la formazione guidata da Corino.

Da lì in poi però, l'ex canterano dei blancos non è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di Baroni, giocando 25 partite quasi sempre da subentrato e senza mai lasciare il segno nella stagione 21/22, quella della promozione in A.

Rodriguez

I prestiti in B e la rinascita

Poi un lungo peregrinare dopo una metà stagione in massima serie da soli 50 minuti giocati. Prima al Brescia e poi all'Ascoli. Stagioni, entrambe, coincise con la retrocessione di entrambe le squadre in terza serie.

Il trasferimento in prestito al Racing Santander, in Segunda División, sembra aver ridato nuova linfa alla carriera del calciatore spagnolo, che aveva perso smalto durante il suo periodo in Italia. Il giocatore è infatti riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra verde e bianca, collezionando due gol e due assist, e affermandosi come un titolare indispensabile.

Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
Nardò sceglie Vasco Rossi per iniziare il nuovo anno

💬 Commenti