La partita di Krstovic: tanto movimento, qualche errore ed un gol
L'attaccante montenegrino ha sbagliato diverse cose ma si è fatto perdonare con un gol decisivo
Nikola Krstovic ieri non ha giocato la sua miglior partita da quando veste la maglia del Lecce. Crediamo che nessuno possa essere in disaccordo con questa analisi, tenendo conto del caldo asfissiante e della condizione fisica che, il 12 agosto, non può e non deve essere perfetta.
L’attaccante giallorosso si è mosso tanto, ha lottato parecchio come di consueto ma ha commesso diversi errori, sia tecnici che di posizionamento, vanificando più di qualche occasione che avrebbe potuto gestire diversamente.
Le parole di mister Gotti
Il tecnico giallorosso, nella consueta conferenza stampa post partita, ha parlato del rendimento del suo attaccante centrale in questi termini:
Il fatto che sia stato sporco nella gestione di alcuni palloni non credo sia dovuto al fatto che al suo fianco non ci sia stato un altro attaccante puro. Ha avuto sempre compagni vicini, non credo sia quello il problema. Si è dato molto da fare, con un dispendio di energie di questo tipo la lucidità ti viene meno. Credo comunque che si sia creato tre o quattro occasioni.
La nostra valutazione
Questa, invece, la nostra pagella al termine della partita vinta contro il Mantova e decisa, in ogni caso, da un colpo di testa vincente del centravanti montenegrino:
Krstovic 6
La sufficienza ma solo per il gol, per il resto prestazione da dimenticare. Nella prima fase di gara pasticcia tanto, nella ripresa non migliora, bravo solo a trovare lo spunto di testa per il 2-1.
Le parole di mister Possanzini
Anche il tecnico del Mantova, da ex attaccante, ha tessuto le lodi del centravanti giallorosso in conferenza stampa:
Mi piace molto, mi piace come attacca la profondità e la porta. Se posso dargli un consiglio deve continuare così.
Tra condizione fisica da ritrovare e calciomercato
Krstovic deve ancora trovare la condizione fisica migliore ed è normale che sia così. Forse nell’ultimo periodo è stato anche distratto dalle continue voci di mercato, che parlavano di un interesse da parte del Genoa nei suoi confronti.
Il Lecce, però, non lo cederà e crede parecchio nel suo attaccante, in attesa che dal calciomercato possa arrivare un’altra punta che giochi al suo fianco o rappresenti una valida alternativa nello scacchiere tattico di mister Gotti.