Galatasaray, parte la fase 2 del ritiro: c'è il Lecce
Il club turco sta effettuando la fase della preparazione precampionato dividendola in due fasi, nella prima gli allenamenti si sono svolti in casa
Il Galatasaray sta svolgendo in questo periodo la preparazione precampionato come tutti i club europei. Lo staff giallorosso ha organizzato una prima parte di ritiro presso le strutture del Florya Metin Oktay che si sono concluse nella giornata di ieri.
Cos'è il Florya Metin Oktay
Le Strutture Metin Oktay, intitolate al leggendario attaccante del Galatasaray Metin Oktay, si trovano su un'area di 80 ettari a Florya. Comprendono l'edificio dell'amministrazione centrale, l'edificio del campo, quattro campi da calcio a grandezza naturale, strutture per le squadre giovanili, un palazzetto dello sport al coperto, la scuola di calcio del Galatasaray, un ospedale del Galatasaray, ristoranti, aree di intrattenimento e strutture di allenamento per le squadre di basket e pallavolo del Galatasaray. La Scuola Calcio, sotto l'autorità del Ministero turco dell'Istruzione Nazionale, è una scuola ufficialmente approvata per giovani giocatori selezionati da tutto il paese, che ricevono un'istruzione conforme al programma educativo del ministero.
La seconda parte del ritiro del Galatasaray
Oggi cominciava ufficialmente la seconda parte del ritiro della squadra turca diretta dall'ex calciatore Okan Buruk. Il programma prevedeva lo spostamento verso l'Austria. Qui la squadra incontrerà subito il Lecce in amichevole mercoledi sera alle 19.00 e poi proseguirà la preparazione nei giorni successivi.