header logo

La 30^ giornata continua con il lunch match tra Cagliari e Monza, due compagini impegnate in un'importante sfida salvezza

Come arrivano le due squadre

Una vittoria, permetterebbe alla compagine sarda di allungare sulla zona retrocessione dopo il pareggio dell'Empoli e le sconfitte di Venezia e Lecce.

Per il Monza invece, le speranze si fanno sempre più flebili ed una sconfitta significherebbe essere con un piede in cadetteria.

Alessandro Nesta

La partita

Il primo tempo del match è abbastanza equilibrato, senza grandi giocate da parte di entrambi le squadre. Il Monza anzi, si dimostra abbastanza vivo provando a gestire di più e meglio il pallone.

La ripresa invece, comincia male per i brianzoli, che al 49' vanno sotto dopo un gol di testa di Viola innescato da un bel cross di Augello. Il raddoppio è arriva con un gran gol su punizione di Gaetano al 73', dopodiché i sardi controllano il match. Non pungono, ma difendono bene. Il definitivo gol del ko arriva in pieno recupero dopo un magistrale contropiede di Luvumbo.

3 a 0 e Cagliari che porta a casa i 3 punti creando il vuoto dietro di sé. Il Lecce ed il Parma (che deve ancora giocare) distano ora 4 punti. La distanza, a otto partite dal termine, non è di certo da sottovalutare.

In più, la partita ha rappresentato tutto ciò che il Lecce non sta riuscendo a fare in questo momento: cinismo, gol di due centrocampisti e su palla inattiva. 

Calvarese: “Non c’è fallo di Dovbyk su Baschirotto. Ecco perché…”
Ingrosso: "Il Lecce avrebbe meritato il pareggio. Ora uniamoci tutti intorno alla squadra"

💬 Commenti