Quattro tifosi colpiti dal DASPO: gli inquirenti li hanno individuati per aver lanciato materiale pericoloso

Quattro tifosi del Massafra sanzionati con un anno di DASPO dopo l'accensione di fumogeni durante la semifinale di Coppa Italia a Nardò
Quattro provvedimenti di DASPO sono stati emessi dalla Questura di Lecce a seguito degli episodi avvenuti durante la semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra A.S.D. Galatina e Soccer Massafra, disputata il 14 novembre 2024 allo stadio di Nardò.
Nel corso della partita, alla quale hanno assistito circa 300 spettatori, tra cui 50 tifosi ospiti, un gruppo di quattro supporter massafranesi si è reso protagonista dell'accensione di diversi artifizi pirotecnici sugli spalti. Grazie all'analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, il personale del Commissariato di Polizia di Galatina ha identificato i responsabili, già deferiti all’Autorità Giudiziaria il 24 febbraio scorso per il reato di lancio di materiale pericoloso.
La Divisione Anticrimine della Questura di Lecce ha poi completato l’istruttoria che ha portato all’emissione dei provvedimenti restrittivi: i destinatari sono tre uomini di Massafra, rispettivamente di 28, 34 e 40 anni, e un 34enne di Taranto. Per tutti è stato disposto un divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di un anno.