header logo

In attesa della prossima giornata di campionato, c’è tempo per analizzare alcuni dati interessanti di questo inizio di campionato della Serie A 2024/25. Da tenere d’occhio quello relativo ai falli commessi dai club.

Il Lecce è tra le meno fallose

Dalle statistiche e dati raccolti, si nota come il Lecce figuri tra le ultime squadre in classifica per falli commessi in queste prime 4 giornate. Nella classifica si può notare come il Lecce è appunto 15esimo con 47 falli commessi, che corrispondono al 4,5% del totale dei falli commessi da tutte le squadre del campionato.

Dopo il Lecce compaiono Napoli(con 47 falli commessi, quindi a pari merito con il Lecce), poi abbiamo Milan (con 45 falli commessi), Roma(con 43 falli commessi), Parma (con 40 falli commessi), ed infine Juventus, che è la meno fallosa di tutto il campionato con solo 39 falli commessi.
 

Chi è la più fallosa del campionato? Ecco la top 10

Al decimo posto di questa classifica compare l’Inter di Simone Inzaghi (con 51 falli commessi), al nono posto abbiamo il Verona (con 52 falli commessi), all’ottavo posto vi è il Genoa (con sempre 52 falli commessi, quindi pari merito con il Verona), al settimo posto c’è il Venezia (con 53 falli commessi), subito dopo al sesto posto figura l’Empoli (con 59 falli commessi).

Dopodiché al quinto posto abbiamo il Monza (con 59 falli commessi come l’Empoli), al quarto posto il Bologna (con 61 falli commessi), al terzo posto il Cagliari (con 63 falli commessi), e al primo posto a pari merito con gli stessi falli commessi abbiamo Atalanta e Udinese con ben 69 falli commessi.

 

Precisione dalla fascia, che numeri per Gallo in questo avvio di campionato
Contro il Parma torna Dorgu: chi lascerà il posto al laterale danese?

💬 Commenti