Violento tamponamento sulla Lecce-Maglie: grave una persona
Il ferito è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Vito Fazzi di Lecce
Violento tamponamento sulle strade salentine. Questa mattina, intorno alle 8:30 del mattino c'è stato un brutto tamponamento sulla SS16 Lecce/Maglie all'altezza del parco commerciale di Cavallino. I veicoli coinvolti sono stati un autovettura e un pesante automezzo per trasporto terra.
La dinamica dell'impatto
Stando a quanto riporta la polizia locale di Cavallino, l'auto stava procedendo sulla corsia di sorpasso in zona sud, quando il suo conducente, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo ed è salito con le ruote sul guard rail di bordo corsia, andando poi a tamponare violentemente il mezzo pesante.
Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della polizia locale che stanno lavorando per ricostruire le cause del sinistro.
Un uomo ferito gravemente
Nell'impatto c'è stato un ferito. È il conducente dell'auto che, nell'impatto con il mezzo pesante, ha avuto la peggio ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce.
L'uomo è arrivato all'ospedale in codice rosso e, per estrarlo dall'auto, è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce. Per smaltire i detriti dell'incidente, c'è stato bisogno anche dell'aiuto da parte degli operatori dell'ANAS, che hanno chiuso il traffico nella carreggiata sud e deviato il traffico.