La partita di Dorgu: un diciannovenne tuttofare e senza paura di sbagliare
La partita di ieri contro il Mantova ci ha regalato altre indicazioni su quello che potrà fare il danese in questo campionato
La partita di ieri contro il Mantova
Ieri abbiamo assistito alla partita di un giocatore di ancora 19 anni intento a darsi da fare in tutta la metà campo offensiva. Onnipresente.
Lo si vedeva andare sulla corsia di sinistra, quella a lui designata, convergere verso il centro per poi ritrovarlo anche sulla destra. Lo si vedeva anche chiamare palla ai compagni per farsela dare sui piedi per poi giocarla velocemente al compagno libero, senza alcun timore di sbagliare anche in situazioni di raddoppio.
La partita di ieri ci ha regalato un altro scorcio di quello che potrà essere questo giocatore. In fase offensiva riesce a dialogare molto bene con i compagni, tenta varie volte la progressione e sfiora anche il gol in due occasioni. C'è sicuramente qualcosa da migliorare, soprattutto in fase difensiva o magari nelle scelte.
La sensazione e che è che se non dovesse partire Gallo, il calciatore verrà utilizzato come esterno titolare, come confermato dallo stesso Gotti in conferenza stampa. “Può continuare a giocare avanti? Penso di sì”, queste le parole del tecnico nel post partita.
La pagella di PL
Dorgu 6,5
A tratti appare devastante, soprattutto quando ha la possibilità di affondare con la falcata nello spazio. Pericoloso con un paio di buone conclusioni.