header logo

Morten Hjulmand è uno di quei giocatori che hanno lasciato un solco profondo nella storia della squadra giallorossa. Arrivato dall'Admira Wacker, il talento portato a Lecce da Corvino non ci mise molto a mostrare tutto il suo talento. 

Un ascesa continua

Hjulmand si prese il Lecce fin da subito. Bastò una partita, quella con l'Empoli capolista in Serie B, a farci capire che quello non era un semplice giocatore. Lo aveva capito Corvino, che lo acquistò per una cifra irrisoria dall'ultima squadra del campionato austriaco.

Poi arrivò la promozione, e la Serie A con la fascia la braccio. Poi i 18 milioni più bonus che ne fanno il giocatore più pagato nella storia del Lecce.

Ma Hjulmand in Portogallo non finisce di stupire. Entra nella top 11 del campionato portoghese, segna e si prende la Nazionale. E non è finita qui, perchè il giovane danese è appena diventato titolare della squadra portoghese dopo la partenza di Sebastian Coates.

Morten Hjulmand

Ma un talento del genere non può passare inosservato, e infatti una big europea vorrebbe portarlo in Premier.

I Red Devils sulle sue tracce

Si tratta del Manchester United. Secondo Tuttomercatoweb.com, l'ex squadra di Cristiano Ronaldo, qualora saltasse la trattativa per Ugarte, sarebbe pronta a fare un'offerta allo Sporting per il giocatore.

Il danese però è legato ai biancoverdi da un lungo contratto fino al 2028 e da una clausola rescissoria mica da poco, ovvero 80 milioni di euro. 

Il nome di Hjulmand però, non è l'unico sul taccuino degli inglesi, che stanno valutando anche altri profili come Zubimendi.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Intensità ad alti livelli contro il Galatasaray, occhio a Tete Morente per il Fantacalcio

💬 Commenti