Lecce, Capuano chiama Corvino: vuole portare Delle Monache a Taranto. Le ultime
Il condottiero e responsabile dell'area tecnica rossoblù ha bussato alla porta dei giallorossi
Nell'operazione che ha visto Lorenzo Venuti trasferirsi dalla Sampdoria al Lecce è stato inserito anche il passaggio di Marco Delle Monache ai salentini per 1 milione di euro: contratto di 4 anni al giocatore.
Un calciatore che è stato destinato alla Primavera di Scurto in vista della prossima stagione, ma il talento di Delle Monache sarà monitorato costantemente anche da Luca Gotti ed il suo staff.
Il Taranto vuole Delle Monache
Il ragazzo ha già esperienza nei professionisti (Pescara e Vicenza) ed è praticamente un calciatore pronto per la terza serie italiana. In queste ultime ore è spuntata un'indiscrezione di mercato lanciata dal Corriere dello Sport. Il Taranto di Capuano è su Delle Monache del Lecce.
Il quotidiano sportivo, oggi in edicola, spiega:
Sostituire Alfredo Bifulco individuando un esterno offensivo, mancino puro, all'altezza del fantasista ora in forza al Trapani è l'obiettivo di Ezio Capuano che, però, per il suo Taranto, non tiene particolarmente conto della dinamica anagrafica.
Ed è per questo che il condottiero e responsabile dell'area tecnica rossoblù ha bussato alla porta del Lecce per Marco Delle Monache.
Il Taranto lo chiede in prestito, ma da parte del Lecce, al momento, la voglia di trattare non c'è anche perché, a mancare, è la volontà di privarsi di un talento cristallino, seppur soltanto a titolo temporaneo. Anzi, i salentini vorrebbero che Delle Monache diventasse un pilastro della Primavera che, dopo l'anno di transizione, punta a tornare ad alti livelli e, perché no, sognare nuovamente la conquista del tricolore.