Vulturar, Borbei, Burnete: cosa aspettarsi dal mercato di Gennaio
Uno dei tre rumeni sarà ceduto in prestito in Romania, gli altri due sono stati blindati dal Lecce e resteranno nel Salento almeno fino al termine della stagione
Catalin Vulturar, si avvicina la cessione in Romania
Catalin Vulturar ha messo la parola fine, contro la sconfitta a Roma per 2-1 è l'ultimo atto della sua avventura in maglia giallorossa e questo dopo aver trionfato all'inizio della scorsa estate con la formazione guidata da Coppitelli vincendo lo Scudetto di categoria. Il centrocampista rumeno infatti sta per tornare in patria per firmare con un club di prima fascia della massima competizione nazionale.
La formula preferita dal Lecce è quella del prestito secco, non vuole infatti privarsi del talentuoso calciatore rumeno e vuole dargli il tempo di dimostrare maturità anche tra i professionisti.
Borbei resta a Lecce, rifiutata la richiesta del Pisa
Ormai conosciamo tutti le dinamiche del calciomercato e quello che è certo oggi non lo sarà domani. Intanto però sulla cessione di Alexandru Borbei è rimandata eventualmente alla prossima stagione. Il calciatore ha ricevuto un'offerta dal Pisa ma quando si è presentato in sede in via Costadura ha ricevuto un secco “no”. Non si muove dal Salento, anche perché ha ritrovato i pali in Primavera.
Rares Burnete: mercato chiuso, resta a Lecce
Anche se si tiene in forma giocando in Primavera, l'attaccante rumeno è parte integrante del progetto della prima squadra e rimarrà a disposizione di Roberto D'Aversa qualora dovesse averne bisogno. Come successo nella gara d'andata contro la Lazio quando ha consegnato il pallone del sorpasso giallorosso.
Anche per lui la cessione è utopia. Quest'anno resta in giallorosso, il Lecce in caso di sua cessione dovrebbe tornare sul mercato per mettere in Rosa un terzo attaccante e per questo l'operazione non sarebbe utile.