Vicenza, esonerato Brocchi: in pole c'è un ex Lecce
NUOVO ALLENATORE
Il Vicenza ha deciso di esonerare Cristian Brocchi dopo l'ennesima sconfitta subita in campionato, questa volta sul campo del Benevento.
Il tecnico ex Monza è arrivato in biancorosso verso la fine del girone di andata ma non è riuscito a dare la scossa sperata, con la compagine veneta che occupa da tutto l'anno i bassifondi della classifica ed ora ha 4 partite per tirarsi fuori dalla lotta salvezza.
Ecco di seguito il comunicato del club:
“Cristian Brocchi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare mister Brocchi e lo staff per la dedizione, la serietà e l’impegno profuso e augura loro il meglio per il proprio futuro”.
E adesso? Renzo Rosso, presidente della squadra veneta, sta valutando diversi profili. Nelle ultime ore sembra esserci un vero e proprio ballottaggio tra Angelo Gregucci, ex allenatore anche del Lecce, e Francesco Baldini, tecnico appena liberatosi dal Catania, dopo il fallimento della formazione etnea. Sullo sfondo anche i nomi di Davide Dionigi e Serse Cosmi, due tecnici vulcanici che potrebbero dare una scossa importante, dato che mancano 4 partite al termine della stagione regolare.
Gregucci con il Lecce non ha avuto troppo spazio. Il tecnico nato a San Giorgio ionico ha allenato i giallorossi per sole 5 partite ed è stato esonerato a causa di una classifica che vedeva i salentini al penultimo posto con un solo punto.
L'ex Salernitana ed Atalanta ha lavorato anche a Vicenza, conquistando tre salvezze nel campionato cadetto. Con i biancorossi ha compiuto una vera e propria impresa, portando la squadra dal penultimo all'undicesimo posto in classifica nel giro di un girone.
Adesso bisognerà prendere una decisione in fretta per provare a cambiare le sorti di una stagione che sembra maledetta. Ricordiamo anche che il Vicenza alla penultima sfida di campionato affronterà proprio il Lecce di Baroni.