Da Roma: "Le nostre concorrenti avranno sfide semplici, ma anche la nostra non sarà difficile"

Le opinioni provenienti dalla capitale in vista del match di sabato
Nell'anticipo della ventinovesima giornata di campionato, il Lecce affronterà al Via del Mare la Roma di Ranieri. Le due squadre stanno vivendo momenti esattamente opposti, con la squadra di Giampaolo che arriva alla sfida di sabato reduce da quattro sconfitte consecutive, mentre i giallorossi capitolini arrivano al match del Via del Mare forti di una striscia di risultati utili consecutivi che dura da ben 13 partite, condita da sei vittorie consecutive.
Possibilità per i giallorossi di accorciare sulla corsa Champions
Con questi risultati la squadra di Ranieri si candida così ad entrare in Champions League. La lotta per entrare nell'Europa che conta, infatti, vede coinvolte ben sei squadre (Bologna, Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio e Roma), con i giallorossi capitolini che ora sono solo a quattro punti dal quarto posto occupato dal Bologna.
Per questo i tifosi romanisti hanno iniziato seriamente a guardare il calendario anche delle avversarie. Nella prossima giornata, la Lazio dovrà affrontare in casa il Torino, il Milan scenderà in campo al Maradona di Napoli, la Juventus sarà impegnata in casa contro il Genoa, il Bologna scenderà in campo al Penzo di Venezia e la Fiorentina affronterà in casa l'Atalanta. Questa giornata, quindi, è vista dal popolo romanista come una grande occasione per allungare ulteriormente soprattutto su rossoneri e viola.

Da Radio Manà Manà Sport, quindi, caricano l'ambiente romanista a questa sfida. Le uniche insidie, secondo l'emittente radiofonica, possono essere rappresentate dall'assenza di Dybala e dal fatto che le partite dopo la sosta per le nazionali possono essere sempre complicate. Queste le parole di Gabriele Conflitti e Marco Rossomando, riprese dal sito Romanews.eu:
Le parole di Gabriele Conflitti
“L’assenza di Dybala è un duro colpo per la Roma. La partita di Lecce è fondamentale perchè con una vittoria ti permette di avvicinarti al treno Champions, considerando che qualcuno potrebbe perdere punti”
Le parole di Marco Rossomando
“Le dirette concorrenti della Roma avranno degli impegni abbastanza semplici nel fine settimana, però anche i giallorossi hanno una partita non particolarmente complessa. Le partite al rientro dalla sosta sono sempre particolari, perché ci sono tanti giocatori appena tornati dagli impegni con le nazionali”