header logo

Fino al 31 Marzo sarà possibile richiedere il bonus pubblicità utilizzando i servizi disponibili nell'area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

  • Spid
  • Carta nazionale dei servizi (CNS)
  • Cartà di identità elettronica (CIE)
  • entratel e fisconline

Attraverso la compilazione di un apposito modulo sarà possibile effettuare la domanda di accesso al credito di imposta per tutte le iniziative pubblicitarie già fatte o ancora da fare nel 2021.

Lo consente la Legge di bilancio 2021 con il comma 608 ha aggiornato la normativa di riferimento ossia l'art 57 bis del DL n 50/2017.

La novità prevede che per gli anni 2021 e 2022:

  • il credito d’imposta è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni

Ricordiamo che l’articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 ha istituito un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati:

  • dalle imprese
  • da lavoratori autonomi
  • da enti non commerciali.

Il bonus pubblicità consiste in un credito d’imposta inerente alle spese sostenute in campagne pubblicitarie effettuate:

  • sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile

Insomma, per rilanciare la tua attività o per segnalare l'avvio o la presenza di vendita online o per dichiarare la possibilità di effettuare asporto e consegna a domicilio in caso di attività ristorativa, puoi pensare di pubblicizzare la tua attività su Pianetalecce usufruendo della possibilità di ottenere il 50% di credito d'imposta sull'importo investito.

Pianetalecce, online dal 2010, è la piattaforma ideale per rilanciarsi e per farsi conoscere. Con i suoi milioni di utenti che ogni anno passano dal sito e dalle piattaforme Social, sarà un gioco da ragazzi ottenere la visibilità massima voluta.

Oltretutto ogni investimento pubblicitario può essere tracciato e valutato grazie alla presenza di numeri certi e non approssimativi.

Pianetalecce è il quotidiano online più longevo, conosciuto e seguito nel Salento in ambito sportivo.

Se vuoi avere una consulenza gratuita e senza impegno manda una mail a [email protected]

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti