Cagliari, Ranieri: "Voglio vincere con Empoli e Lecce ed invertire il trend fuori casa"
Le parole del tecnico dei sardi a due giorni dalla sfida salvezza contro l'Empoli di Andreazzoli
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida tra i sardi e l’Empoli, uno scontro salvezza a tutti gli effetti.
La gara di sabato
Per la formazione rossoblù quella contro l’Empoli è una partita da non sbagliare per nessun motivo:
Importante per entrambe le squadre. L’Empoli è molto ben organizzata, ti viene a prendere alta e non ti fa ragionare ed è la squadra che ha commesso più falli. Ma noi saremo in casa ed i tifosi ci soffieranno dietro. Sarà una gara veloce e di ripartenze. Voglio vincere, possibilmente senza prendere gol.
Errori da non commettere dopo Verona
Il tecnico ha difeso i suoi nonostante la pesante sconfitta subita contro gli scaligeri
A parte l’espulsione la squadra ha giocato bene. Purtroppo essere in dieci ha condizionato pesantemente il risultato. Avremo dovuto fare goal nel primo tempo, se non segni è chiaro che poi il rischio di prenderlo aumenta.
Obiettivo punti girone d’andata
Al Cagliari sono rimaste due sfide prima della fine del girone d’andata: Empoli e Lecce. Due scontri diretti da provare a vincere in ogni modo:
Spero di vincere contro Empoli e Lecce. Ma ora ci concentriamo su questa. In casa viaggiamo meglio, ma spero di invertire il trend fuori casa
Assenti e presenti
Ranieri ha parlato infine dei suoi giocatori, di chi ci sarà e di chi invece non potrà dare una mano alla squadra in questo momento:
Perderemo Luvumbo per la Coppa d’Africa, è un peccato perché ci dà la possibilità di cambiare sempre la partita, spero faccia bene in Nazionale e non si infortuni. Hatzidiakos sa che in questo momento non sta rendendo al massimo, ma è un giocatore di livello e già a Verona ha fatto bene. Pratiè giovane e sta facendo ottime cose, siamo contenti. Nandez è un giocatore generosissimo, dà sempre tutto per il Cagliari. È concentrato e pensa solo al campo.