Iniziativa del Lecce: prima della partita con la Spal raccolta di medicinali e beni alimentari
L'INIZIATIVA
Il Lecce, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha reso noto che domani per la partita contro la Spal stanno allestiti due punti raccolta di beni alimentari e medicinali da inviare alle popolazioni colpite dal conflitto in Ucraina.
La raccolta si terrà prima dell'inizio del match, dalle ore 11:30 alle ore 14:15. Si invitano, pertanto, tutti i tifosi a partecipare attivamente.
Ecco di seguito la nota del club salentino:
“Dando seguito all’iniziativa B for Peace promossa dalla Lega B, l’U.S. Lecce in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce informa i propri tifosi che, in occasione della prossima gara di campionato Lecce – SPAL in programma sabato 9 aprile alle ore 14.00, presso lo stadio Via del Mare saranno allestiti due punti raccolta di medicinali e beni alimentari di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dal confitto russo-ucraino in atto.
Tutti i tifosi del Lecce potranno fornire il loro contributo presso i punti raccolta presenti all’esterno dello stadio in prossimità dei varchi di accesso della Curva Nord e della Tribuna Centrale dalle ore 11.30 e fino alle ore 14.15.
Di seguito, l’elenco dei beni richiesti con assoluta priorità.
Medicinali e materiale sanitario
Acqua ossigenata
Alcol
Antidolorifici
Antispastici
Antistaminici
Bendaggi varie misure
Clorexidina sol. cutanea
Fans
Fermenti lattici
Garze sterili
Gelofusine
Glucosio 5%
Iodopovidone sol. cutanea
Miorilassanti
Omeprazolo
Pantoprazolo
Paracetamolo
Rilassatori muscolari
Sodio cloruro 9%
Tourniquet (laccio emostatico)
Vitamine per bambini
Alimenti
Cibo in scatola
Latte
Pasta
Riso
Prodotti a lunga conservazione
Latte speciale alta digeribilità per bambini
L’U.S. Lecce desidera ringraziare il Presidente Antonio Zecca e i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce per il fattivo interessamento e tutti i sostenitori che daranno il loro importante contributo alla migliore riuscita dell’iniziativa”.