header logo

Patrick Dorgu piace davvero a tutti. L’esterno danese sta vivendo a Lecce la stagione della sua consacrazione ed è già a quota 3 gol in campionato, nonostante tutte le difficoltà incontrate del club giallorosso in questo avvio.

Duttilità e strapotere fisico

Con Gotti ha giocato praticamente ovunque. Terzino, sia a destra che a sinistra, laterale offensiva, sia su una fascia che sull’altra, e persino da mezz’ala nella sfida contro il Bologna. Dorgu, però, non si scompone e mette le sue qualità al servizio della squadra, con quella fisicità straripante che possiede e che gli permette di spazzare via gli avversari che provano ad interrompere la sua corsa verso la porta. 

dorgu baschirotto

Un’asta per accaparrarselo

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, alla lista delle pretendenti per Dorgu è da aggiungere anche il Bayer Leverkusen, club allenato da Xabi Alonso che solo tra due anni lascerà la Germania per trasferirsi al Real Madrid. 

Per questo le Aspirine cercano un esterno capace di essere da subito pronto per il tecnico spagnolo e poi per quello che sarà il suo erede. Alejandro Grimaldo, preso dal Benfica a parametro zero, si avvicina alle trenta primavere, e il Bayer pensa anche al domani. Dorgu è forse il primo nome sulla lista, anche se il club vuole capire bene quale dimensione tattica prenderà il danese, giocatore come detto capace di interpretare più ruoli con la stessa abnegazione. 

La lunga lista di pretendenti 

Milan, Juventus e Napoli in Serie A, Tottenham e Chelsea in Premier League ed ora anche il Bayer Leverkusen. La lista delle pretendenti è lunga e la prossima estate si scatenerà una vera e propria asta per lui. Il Lecce non ha fretta di vendere e si siederà al tavolo delle pretendenti solo con le squadre che offriranno quanto chiesto dal club di Via Costadura. Intanto, Dorgu serve a questa squadra per conquistare la terza storica salvezza in Serie A.

La "Dinastia Dorgu": ecco come sta andando il fratello
Gatti e Conceição in coro: "Ci manca solo il gol, testa al Lecce"

💬 Commenti (1)