Lecce, belle notizie alla ripresa: in due tornano ad allenarsi in gruppo
Un centrocampista ed un difensore hanno finalmente ricominciato ad allenarsi con il resto del gruppo
Ieri il Lecce è tornato a lavorare dopo la sconfitta subita in quel di Udine. La formazione di Gotti ha svolto un allenamento al pomeriggio per ricominciare a pensare al campionato ed alla sfida contro la Fiorentina, prevista per domenica 20 ottobre.
Le parole di Trinchera
Qualche giorno fa, prima della sfida contro l’Udinese, il direttore sportivo Stefano Trinchera ha fatto il punto della situazione riguardo gli infortunati ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno:
Subito dopo la sfida con l'Udinese ci sarà la pausa. Ci permetterà di recuperare Medon Berisha e molto probabilmente Mohamed Kaba che, salvo intoppi, dovrebbe tornare “arruolabile” dopo la sosta prevista per gli impegni delle nazionali.
Il calciatore francese rappresenta una valida alternativa ai centrocampisti presenti in rosa e con le sue caratteristiche può risultare parecchio utile nel 4231 pensato da Luca Gotti.
La seduta di allenamento di ieri
Il club giallorosso, attraverso un comunicato, ha reso noto che ieri mister Gotti non ha avuto a disposizione 10 giocatori. Parliamo dei 7 calciatori impegnati con le rispettive Nazionali e dei 3 che ancora lavorano in modo personalizzato per provare a recuperare dai loro infortuni:
Il lavoro dei giallorossi è ripreso questo pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i sette calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Krstović, Marchwiński, Rafia e Ramadani.
Alla seduta odierna hanno svolto un lavoro personalizzato Kaba, Banda, Berisha e Burnete.
Per la giornata di domani è in programma una doppia seduta sempre sul campo dell’Acaya.
Tra gli acciaccati non è stato nominato né Kaba né Bonifazi. Buone notizie, dunque, per Gotti che finalmente potrà contare su questi due giocatori.
Certo, entrambi vengono da lunghi periodi di stop e ci vorrà del tempo per vederli veramente in forma ma è già importante che possano lavorare con il resto del gruppo ed assorbire i dettami tattici del tecnico.