header logo

Dennis Praet è libero a parametro zero. Il forte centrocampista belga, che ha giocato due campionati non troppo positivi con la maglia del Leicester, ha voglia di tornare in uno dei campionati top d'Europa, con la Serie A nel mirino dopo averci giocato diversi campionati con Sampdoria e Torino. 

Nel campionato italiano ci sono gli interessi di Lecce e Udinese, che hanno incanalato dei sondaggi con gli agenti del belga. L’ingaggio richiesto è di circa 1 milione di euro a stagione.

L'idea Praet

I giallorossi in questo momento sembrerebbero in leggero vantaggio. Praet nelle idee di Gotti andrebbe a fare il trequartista nel 4-2-3-1. La trattativa è molto avviata, il Lecce e l’entourage di Praet stanno cercando di trovare un’intesa di massima sulla base di un contratto biennale con opzione per un altro anno o addirittura di un secco triennale. I contatti sono molto stretti. 

Il Lecce prova a riportare in Italia Dennis Praet, un calciatore che in Serie A ha totalizzato 121 presenze, 6 gol e 8 assist. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Praet e l'ultima intervista rilasciata

L'ex centrocampista di Samp e Torino Dennis Praet ha dichiarato in un'intervista rilasciata nelle scorse settimane:

Ce n'è una? Sì, l'Italia sarà sempre in vantaggio. Ho giocato tre anni alla Sampdoria e uno al Torino, i miei migliori anni all'estero. 

Praet

La tattica che c'è in Italia mi attira moltissimo, quest'anno ho avuto un tecnico italiano come Maresca, mi ha impressionato. I giocatori inglesi dicono di non aver mai imparato così tanto. 

E ho ancora il numero di telefono italiano, non l'ho mai cambiato... Vorrei tornare in Italia, dove mi sono sempre trovato bene.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
D'Aversa: "A Lecce immagine che non mi rappresenta. Vi svelo un retroscena su Conte"

💬 Commenti