Dorgu-United: il riassunto di una giornata intensa
Se ti sei perso qualcosa questo articolo fa per te! Tutto quello che c’è da sapere sull’affare che potrebbe cambiare il mercato di gennaio dei giallorossi
La giornata di ieri, ed in particolare il pomeriggio, è stata molto intensa. Infatti, sembra che qualcosa si sta muovendo nella trattativa che porta Dorgu al Manchester United. Dopo aver rifiutato settimana scorsa un importante offerta di circa 30 milioni, sembra che la squadra inglese sia tornata alla carica per avere l'esterno danese del Lecce subito.
Ore12:04: Lo United ci riprova per Dorgu
A dare la notizia è Fabrizio Romano sulla piattaforma X. L'insider di mercato più famoso del mondo è uno dei più grandi esperti della Premier League e del Manchester United nello specifico. Nel tweet annuncia che i Red Devils sono tornati alla carica per provare a portare Dorgu in Inghilterra e che il giocatore è sulla cima della lista dei desideri dell'allenatore Amorim.
Ore 14:15: Corvino è a Milano
La notizia arriva quasi come un fulmine a ciel sereno. Il direttore generale dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino è a Milano. Il primo pensiero è subito rivolto ad un possibile incontro per la cessione di Dorgu al Manchester. Milano, infatti, è da tempo è la “capitale” del calciomercato, e quando un dirigente si sposta verso il capoluogo meneghino molte volte è simbolo che qualcosa sta per accadere.
Ore 15:11: L'agente di Dorgu in partenza da Manchester
La notizia riportata la mattina da Fabrizio Romano sembra trovare sempre più conferme. In una storia su Instagram, l'agente del giocatore danese fa sapere ai propri follower che si trova all'aeroporto di Manchester ed è in partenza, per motivi probabilmente lavorativi. I tifosi giallorossi ci mettono poco a correlare le due notizie e pensano ad un vero e proprio assalto da parte dei red devils.
Ore 17:16: Dorgu via solo per cifre astronomiche
A rivelarlo è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà. Questa notizia era già nell'aria per due motivi: primo perchè la società ha da sempre considerato incedibile Dorgu, almeno per gennaio, e poi perchè il Lecce la settimana scorsa aveva rifiutato un offerta di circa 30 milioni.
Inoltre, in un video sul suo canale Youtube, ha svelato una terza motivazione sul perchè il Lecce chiede così tanto: le società, soprattutto italiane, sanno che il Manchester United appena punta ad un giocatore lo acquista a qualsiasi cifra (vedi Onana acquistato a 50 milioni).
Ore 23: il Napoli rimane comunque alla finestra
A smorzare un pò gli animi dello United ci pensa Gianluca Di Marzio. In un articolo sul suo sito internet addirittura scrive che il Napoli vorrebbe bloccare Dorgu per giugno.
Al momento non c'è stato nessun rilancio ufficiale, ma considerando anche la cessione di Kvaratskhelia al PSG per 75 milioni, il Napoli avrebbe la possibilità economica per affrontare la richeista economica del Lecce.
Insomma, la trattativa per Dorgu è definitivamente entrata nel vivo. Ma con Corvino non è mai detta l'ultima parola, e i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo