Sticchi Damiani: "Sono rammaricato ma niente drammi. Dobbiamo trovare la quadra"
Le parole del presidente dei giallorossi al termine della sfida persa contro l'Atalanta
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida persa dai suoi contro l’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telerama:
Sono rammaricato, dispiaciuto. Era una cornice molto bella e mi sarebbe piaciuto vedere una prestazione differente però capisco anche le mille difficoltà di questa squadra, che innanzitutto giocava al cospetto di una delle realtà più importanti del calcio italiano, una squadra come l’Atalanta che ha vinto l’Europa League e che ha retto benissimo il confronto col Real Madrid pochi giorni fa, che riesce ad andare sul mercato e in pochi minuti a concludere operazioni in entrata molto importanti che oggi hanno inciso.
Pressapochismo in campo
Noi oggi abbiamo fatto quello che potevamo fare, forse avremmo potuto fare un po’ di più. Ho visto in alcune situazioni un po’ di distrazioni, un po’ di pressapochismo su cui c’è tutto il tempo per lavorare.
Per quanto riguarda noi utilizzeremo questi giorni di mercato per completare l’organico. Ovviamente non bisogna drammatizzare, è sempre una partita di metà agosto, un gruppo che è cambiato tanto. Dobbiamo solo lavorare serenamente tutti i giorni perché ci sono dei valori in questa squadra che riusciremo a far venire fuori.
Da salvare inizio partita ed applauso finale
Sì tutte e due cose degne di nota. L’avvio è stato molto buono, un avvio in cui la squadra era padrona del campo e in quei contesti, in quei momenti, devi provare a far male sennò poi rischi di subire gol alla prima occasione, con l’Atalanta che ti fa male e ribalta tutti i valori.
Poi l’applauso finale fa piacere perché la gente sa che eravamo al cospetto di un grandissimo avversario da una parte e dall’altra che questo è un gruppo che ha bisogno di lavorare. Sta a noi ora trovare la quadra nel minor tempo possibile.
Quello che posso dire è che mai come quest’anno c’è la voglia di cercare di fare un buon lavoro nel completamento di questo organico, di cercare di creare davvero un organico competitivo; quindi, utilizzeremo tutte le occasioni di mercato per fare il meglio possibile. Oggi portiamo a casa questi quattro gol e magari sono uno stimolo in più per tutti quanti noi