Lecce, tentato furto a Bershka: come è finita
Il pregiudicato aveva rimosso le placche antitaccheggio e indossato le felpe per eludere i controlli, ma è stato fermato dalla sicurezza e dalla Polizia di Stato.
Nel pomeriggio di ieri, 7 novembre, intorno alle 17:00, la Polizia di Stato è intervenuta presso il negozio "BERSHKA", dove un uomo è stato sorpreso nel tentativo di sottrarre due felpe senza pagare.
Il quarantenne, un italiano residente in un paese della provincia di Lecce e già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, avrebbe rimosso le placche antitaccheggio con una tronchesina e indossato le felpe nei camerini per cercare di eludere i controlli della sicurezza.
La segnalazione del personale di sicurezza ha permesso ai poliziotti di fermare l'uomo, che, sprovvisto di documenti, è stato portato in Questura per i rilievi dattiloscopici. Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato.
Considerati i suoi precedenti penali, il Questore ha inoltre emesso un foglio di via obbligatorio per due anni, vietandogli di fare ritorno nel comune di Lecce.