header logo

Era nell'aria già da qualche tempo, ma adesso sono anche partiti i lavori che porteranno, in breve tempo, all'apertura di un nuovo McDonald’s, il terzo, a Lecce

La struttura sorgerà in via Taranto, come annunciato qualche mese fa dall'ex sindaco Carlo Salvemini durante un evento in piazza Dante nel quartiere San Pio. Questo sarà il terzo punto vendita della catena di fast food più famosa al mondo tra Lecce e Surbo.

McDonald’s

Riqualificazione dell'area

L’apertura in questa particolare area della città non è casuale, perché è da tempo ormai che nella zona sorgono numerose attività commerciali tra cui il supermercato Lidl, Tigotà, Terranova, poi anche DHL express ed Eurospin. 

Anche Deghi, main sponsor dell'Unione Sportiva Lecce, trasferirà tutto il suo quartier generale nella stessa zona dopo l'acquisito la vecchia manifattura dei Tabacchi.

Insomma, un vero e proprio hub commerciale che sta cambiando il volto del quartiere.

Dove sorgerà

I lavori

Il cantiere è in fermento e le attività di demolizione del vecchio edificio abbandonato che sorgeva sull'area in cui sorgerà il nuovo McDonald’s è praticamente completata.

Salvo intoppi, l'inaugurazione dell'edificio, che sarà dedicato soprattutto all'asporto o consumazione in auto, è prevista per fine anno, a dicembre.

Questo McDonald’s va ad aggiungersi non solo ai due già presenti, ma ad altre catene famose che hanno deciso di localizzarsi in città recentemente: Burger King e KFC.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Padalino e le sue dichiarazioni sul suo esonero a Lecce: cosa accadde nel 2017

💬 Commenti