header logo

Franco Selvaggi, ex attaccante dell'Udinese che in carriera ha vestito anche la maglia del Taranto, ha rilasciato un'intervista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”, in cui parla della partita e del momento di forma del Lecce e dei friulani. Queste le sue parole:

 

Come sarà la partita di questa sera?

La partita sarà estremamente combattuta ed aperta a qualsiasi risultato. I salentini avranno dalla loro parte il pubblico del Via del Mare che spingerà, come in tutte le partite interne. Il tifo è un fattore sempre importante, soprattutto per una squadra che lotta per salvarsi, in quanto tramite la passione si cerca di colmare il gap tecnico con le avversarie.

Curva Nord
Curva Nord

Che tipo di squadra è l'Udinese?

Sulla carta l'Udinese ha qualcosa in più del Lecce. E' una squadra molto fisica che ha anche giocatori di qualità; devo fare i complimenti a Runjaic per aver inciso in maniera giusta. Sono sempre dalla parte dei tecnici italiani, che secondo me sono i migliori al mondo, ma questa volta devo ammettere che l'allenatore austriaco sta facendo davvero bene.

A cosa dovrà stare attento il Lecce?

Il Lecce ha delle ottime qualità. Per portare a casa il risultato saranno importanti il: cinismo sotto porta, l'attenzione e l'intensità. Tatticamente i friulani sono micidiali nelle ripartenze, ma Giampaolo, che stimo e conosco, non ha bisogno di consigli per preparare l'incontro. 

Lecce e Udinese: due società molto simili

L'Udinese ha la capacità di ingaggiare calciatori di buon livello ad un prezzo contenuto. Il Lecce, invece, è in A con il monte ingaggi più basso della categoria. Questo significa che a capo di entrambe le squadre ci sono manager di altissimo livello.

A fare le fortune del Lecce è Corvino, uno dei migliori in Europa nel suo campo. I giallorossi, che dovranno confrontarsi con squadre che hanno proprietà straniere, si salveranno e i tifosi dovranno capire l'importanza dell'impresa che stanno compiendo, proprio perchè la sfida è contro realtà che economicamente sono molto più forti.

krstovic

Su Krstovic

E' forte ed ha potenzialità per crescere ancora. E' caparbio, ha fame di arrivare e vede la porta

 

Lecce-Udinese, i convocati di Giampaolo: ecco gli indisponibili
Marco Zamboni: "L'Udinese parte favorita, ma se il Lecce dovesse vincere..."

💬 Commenti