header logo

Dopo una lunga trattativa, il Como di Cesc Fàbregas ha trovato l'accordo con il difensore Raphaël Varane il quale indosserà la maglia biancoblù a partire dalla prossima stagione. 

La ricca formazione lombarda, dopo la promozione in Serie A raggiunta lo scorso anno, sogna in “grande” a dimostrazione delle ambizione trattative andate a buon fine nel corso degli ultimi giorni a partire dal “Gallo” Bellotti e ai vari Pepe Reina e Alberto Moreno. 

L'arrivo dell'ex campione del Mondo rafforza inevitabilmente il reparto arretrato della squadra, garantendo al proprio allenatore un innesto di assoluta esperienza e caratura internazionale.

I dettagli dell'operazione

Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il classe '93 si trasferisce in Italia a parametro zero dopo la scadenza del suo ultimo contratto con il Manchester United. 

Per lui è pronto un accordo biennale fino al prossimo giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno, a dimostrazione della volontà da parte della società di puntare fortemente sulle qualità del ragazzo, rendendolo al centro del progetto per i prossimi anni.

Il palmares di Varane

Fisico possente e abile a ricoprire più ruoli del campo, oltre a quello ovviamente di difensore centrale, Raphaël Varane nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di: Lens, Real Madrid e Manchester United. 

È in Spagna che si è affermato, diventando un giocatore molto apprezzato nella sua posizione e vincendo diversi titoli tra cui: 3 campionati, 1 coppa nazionale ma soprattutto 4 Champions League, 3 supercoppe europee e 4 Mondiali per Club e laureandosi con la sua nazionale campione del Mondo nel 2018.

Il Como, pertanto, chiude un'operazione di grande prestigio, portando in Italia un giocatore di straordinarie qualità tecniche e con esperienza da vendere, mandando un chiaro messaggio alle altre squadre dell'intero torneo e preparandosi ad affrontare una stagione da assoluta protagonista.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Corvino: "Io e Sticchi due visionari. La Serie A sarà ancora più difficile"

💬 Commenti