Pedullà: "Lecce, su Hasa c'è percentuale su rivendita. Ecco quale"
Il classe 2004 passa dalla Juventus al Lecce: i dettagli dell'operazione
Con Pantaleo Corvino a Milano si è infiammata l'asse Lecce-Juventus. Il responsabile dell'area tecnica non è nella capitale del calciomercato solo per definire le uscite: in queste ore ha piazzato i colpi a sorpresa Rebic, Bonifazi e…Hasa.
È la notizia della mattinata, il classe 2004 si appresta a firmare con i salentini. Italo-albanese, ha dato spettacolo con gli azzurri nell'Europeo U19 ed è uno dei profili più interessanti sfornati di recente dalla Juventus Next Gen.
In seguito al mancato accordo sul rinnovo, la sua cessione era inevitabile. Il Frosinone si era interessato, il Lecce ha affondato il colpo, forte della volontà del ragazzo di giocare in Serie A e degli ottimi rapporti col suo entourage.
Percorso inverso rispetto a Giacomo Faticanti, che si è trasferito ufficialmente in Serie C. Il Lecce continua a scommettere su talenti italiani con formule intelligenti, in linea col progetto di patrimonializzazione.
Luis Hasa passa in giallorosso a titolo definitivo. Il club salentino avrà il controllo del suo cartellino tuttavia, come rivelato da Alfredo Pedullà, la Juventus si è riservata il 40% sulla futura rivendita.
Stessa formula dell'affare Faticanti-Lecce-Roma concluso un anno fa, quando il DS Pinto strappò il 35% sul futuro incasso del club acquirente.