header logo

La Polizia di Stato di Lecce ha arrestato un giovane di 23 anni, trovato in possesso di 87 pastiglie di ecstasy, nell'ambito di un'operazione condotta in un albergo del centro storico della città.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto ieri mattina dal manager dell'hotel, a seguito di un sospetto di furto. La sera precedente, quattro uomini di origine senegalese avevano affittato due stanze dell'albergo, pagando con carta di credito. Nonostante fosse stato vietato, questi uomini avevano invitato alcuni amici nelle loro camere. La mattina successiva, uno degli amici è stato visto lasciare l'hotel attraverso l'uscita di sicurezza, portando con sé materiale della palestra dell'albergo, motivo per cui è stato chiesto l'intervento della polizia.

Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il soggetto in questione che aveva restituito il materiale preso, dichiarando di aver finito di allenarsi all'esterno. Il manager dell'albergo, preoccupato per ulteriori potenziali furti, ha richiesto ai poliziotti di verificare la presenza di altre persone non registrate.

Durante il controllo, i poliziotti hanno trovato due giovani di nazionalità senegalese, di 23 e 18 anni, che dormivano in una delle stanze affittate. Entrambi hanno affermato di essere stati invitati dai loro amici e di essersi addormentati. Tuttavia, la stanza era in disordine e i due giovani si sono mostrati nervosi, cercando di nascondere le loro borse a tracolla. Questo comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno proceduto a una perquisizione.

pastiglie di ecstasy

Il 23enne è stato trovato in possesso di un involucro contenente 87 pastiglie di ecstasy del peso complessivo di 415,4 grammi. La perquisizione domiciliare non ha portato ad ulteriori scoperte, ma il giovane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati di frode e furto, è stato trovato in possesso di diverse carte di credito e documenti di identità appartenenti a terzi, senza poter fornire spiegazioni plausibili.

Il Pubblico Ministero ha disposto l'arresto del 23enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ponendolo agli arresti domiciliari e denunciandolo per ricettazione. Il 18enne è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato repertato e sequestrato.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Caos Taranto. Disimpegno Giove ufficiale: arriva Lucchesi gratis, si cerca soluzione con Capuano

💬 Commenti