Verso Lecce-Parma: i giallorossi ritrovano l'ex Almqvist
L'attaccante svedese è stato protagonista lo scorso anno, raggiungendo l'obiettivo della permanenza in Serie A
Il Lecce di mister Gotti si è ritrovato questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato che li vedrà opposti contro il Parma, al Via del Mare, per il quinto turno di campionato.
Entrambe con gli stessi punti in classifica (quattro), proveranno a darsi battaglia per portare a casa il risultato pieno e allungare dalle zone “basse” della classifica.
I salentini ritrovano l'ex Almqvist
I giallorossi ritroveranno l'ex Pontus Almqvist ora in forza proprio con gli emiliani. Lo scorso anno l'attaccante svedese ha vestito i colori del Lecce, ottenendo una meritata salvezza al termine di una stagione complicata e combattuta.
Nel Salento luci e ombre con prestazioni degne di livello e altre, invece, meno brillanti e insufficienti complice anche qualche infortunio di troppo che non hanno permesso al ragazzo di giocare con continuità. I suoi ex compagni troveranno ora un giocatore nel pieno delle proprie energie, in ottima condizione fisica che proverà a insidiare la retroguardia salentina a suon di dribbling e scatti repentini, punti di forza che lo hanno esaltato e contraddistinto soprattutto nella primissima parte di campionato nella quale era riuscito a mettere a referto tre gol e un assist (tra campionato e Coppa Italia).
Come sta procedendo la sua avventura con i “ducali”?
Fino ad ora il classe '99 ha collezionato in Emilia-Romagna quattro apparizioni, giocando tutti gli incontri disputati fino ad ora dalla sua squadra in campionato e fornendo anche un assist per i compagni di squadra nel match valevole per la seconda giornata giocato, e vinto, contro il Milan lo scorso 24 agosto.
Questo sabato il ritorno al Via del Mare in uno stadio che gli ha, certamente, trasmesso tanto in termini di emozioni e soddisfazioni. Pontus per novanta minuti sarà avversario, provando a mettersi in mostra vista la motivazione in più che lo attorniano ma senza dimenticare il recente passato che lo ha visto protagonista raggiungendo prestigiosi traguardi. Riuscirà a farsi trovare pronto?