header logo

Lecce Stella del Sud: Il Movimento "Valori e Rinnovamento" Premia l'U.S. Lecce

Un evento di grande rilevanza si terrà venerdì 12 luglio alle ore 19 presso il Palazzo delle Arti a Lecce, in via 47° Reggimento Fanteria 21. Il Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento" ha organizzato una serata intitolata "INSIEME STIAMO FACENDO LA STORIA", in segno di gratitudine e vicinanza all'U.S. Lecce per i risultati straordinari ottenuti nella stagione calcistica 2023/2024.

La serata vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama sportivo e culturale salentino. Wojtek Pankiewicz, presidente del Movimento "Valori e Rinnovamento", introdurrà l'evento, seguito dai saluti di Tiziano Giurin, Presidente di Art&Co Gallerie, ed Elio Donno, decano dei giornalisti salentini e Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. L'intervento del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, precederà la premiazione dei protagonisti dell'U.S. Lecce.

Saranno premiati Saverio Sticchi Damiani, Presidente dell'U.S. Lecce, Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica, e Luca Gotti, allenatore della squadra. Questi riconoscimenti sono un tributo al loro impegno e alla loro dedizione, che hanno portato il Lecce a raggiungere la salvezza con tre giornate di anticipo e a realizzare importanti infrastrutture sportive, come il nuovo Centro Sportivo di proprietà e la copertura dello stadio.

Wojtek Pankiewicz ha sottolineato l'importanza dell'U.S. Lecce non solo come squadra di calcio, ma come simbolo dell'identità territoriale del Salento. "Lecce è Regina di Puglia in quanto unica squadra in serie A e Regina del Sud in quanto nell’Italia meridionale in serie A ci sono solo Lecce e Napoli. Noi del Movimento col Sole e con le Ali Azzurre abbiamo la nostra vision, il nostro progetto 'Salento Ideale'," ha dichiarato Pankiewicz. Ha inoltre ricordato con affetto l'emblema della campagna abbonamenti di qualche anno fa, "La nostra terra è la nostra maglia", che rappresenta la bellezza e la ricchezza del territorio salentino.

L'evento non sarà solo un'occasione per celebrare i successi sportivi, ma anche per rafforzare il legame tra la squadra e i tifosi. Pankiewicz ha invitato tutti i tifosi a partecipare e a sottoscrivere l'abbonamento per la nuova stagione, con l'obiettivo di battere il record di abbonamenti e di entrare nella storia insieme all'U.S. Lecce.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fiocco blu in casa Lecce: nasce il piccolo Riccardo Fernando Fiorita

💬 Commenti