header logo

Con la netta vittoria contro l'Andria di giovedì scorso, è arrivata la matematica promozione del Casarano in Lega Pro. Dopo un campionato da protagonista, con il miglior attacco e la miglior difesa dell'intero girone H, le serpi sono tornate tra i professionisti dopo ventisette lunghi anni. Una cavalcata iniziata senza non poche difficoltà ma, dopo la sconfitta del match di andata al “Degli Ulivi” proprio contro l'Andria è arrivata la svolta, grazie soprattutto all'arrivo di mister Di Bari, già protagonista lo scorso anno della salvezza ottenuta con il Bari, nei playout contro la Ternana.

Un organico stellare

Nell'organico di mister Di Bari, e del vice Federico Giampaolo (fratello dell'allenatore del Lecce), possiamo trovare diversi giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti, alcuni dei quali hanno anche giocato con la maglia del Lecce, come nel caso di Saraniti, Legittimo e Malcore. Ma tra i grandi protagonisti della squadra allestita dal presidente Filograna ci sono giocatori di altissimo livello per la categoria, come nel caso di Loiodice (specialista delle promozioni in Lega Pro), Opola e Pérez (protagonista in Lega Pro con la maglia della Virtus Francavilla).

Saraniti

Arrivano i complimenti anche dal Parma

Il ritorno del club salentino tra i professionisti ha fatto parlare l'Italia intera, che ha ricordato come da quel club sono nati giocatori importanti come Miccoli, o dirigenti come Pantaleo Corvino. Per congratularsi con il club rossazzurro è arrivata anche una lettera da parte del Parma Calcio, che in queste ore si è complimentato non solo con il Casarano, ma anche con il Bra, vincitore del girone A del campionato di Serie D. Sui social è arrivata prontamente anche la risposta del club casaranese, che ha ringraziato i ducali per il pensiero.

Il post del Casarano Calcio

De Pascalis a PL Talk: "C'è un aspetto che ora mi preoccupa. E sul mercato di gennaio..."
Atalanta-Lecce, la designazione: mai vittorie con l’arbitro, con l'AVAR pessimi ricordi

💬 Commenti