header logo

4 a 0 senza appello e senza storia confezionato dall'Atalanta di Gasperini ai danni di un Lecce parso irriconoscibile, soprattutto nella ripresa quando la squadra di Gotti si è sciolta al sole ed ha evidenziato tutti i suoi limiti sia sotto il punto di vista della costruzione del gioco che per quanto riguarda la fase difensiva.

Gli ospiti, dal canto loro, hanno disputato una partita praticamente perfetto, colpendo al momento giusto e chiudendo la partita di fatto già nella prima ora di gioco. Sovrapposizioni, scambi veloci ed ottime trame di gioco sono ormai da anni il marchio di fabbrica di Gianpiero Gasperini. 

Gian Piero Gasperini al Via del Mare

I migliori giocatori dell’Atalanta 

Marco Brescianini

Esordio con il botto per l’ex centrocampista del Frosinone. Quantità, qualità ed una doppietta da sogno nella prima partita con la nuova maglia. Se il buongiorno si vede dal mattino, per lui si prospetta una stagione da sogno. Anche perché può diventare davvero il titolare della formazione allenata da Gasperini. 

Mateo Retegui

Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Marco Brescianini. Prima partita con i nerazzurri e prima doppietta, con un gol su rigore ed uno di testa alla sua maniera. L’attaccante avrà il compito di sostituire l’infortunato Scamacca e, al momento, ha iniziato nel migliore dei modi, sebbene sia troppo presto per esprimere un giudizio sul suo conto, dato che nello scorso anno ha segnato soltanto 7 gol in campionato. 

Matteo Ruggeri

L’esterno ha fatto ammattire completamente sia Tete Morente che Lameck Banda. Il laterale dei nerazzurri ha corso per tre ed ha messo al centro palloni molto interessanti, tra cui l’assist per il secondo gol di Mateo Retegui. Gasperini potrà contare sul suo esterno per tutta la stagione e lui non vede l'ora di arare la sua fascia di competenza. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Zappacosta: “Lecce partito forte. Noi in difficoltà nei primi minuti”

💬 Commenti