Ufficiale: Roberto Piccoli al Lecce, la formula
Calciomercato Lecce: ufficiale l'acquisizione di Roberto Piccoli
Adesso è ufficiale: Roberto Piccoli è un nuovo calciatore del Lecce. È stato risolto il contratto che lo legava in prestito all'Empoli e successivamente l'Atalanta, proprietaria del suo cartellino, lo ha girato a titolo temporaneo alla società salentina con opzione e contropzione.
Roberto Piccoli al Lecce: il comunicato della società salentina
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controazione in favore della società bergamasca, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli dall'Atalanta B.C".
Roberto Piccoli al Lecce: il comunicato della società bergamasca
"Atalanta BC comunica che, dopo la risoluzione anticipata del prestito a Empoli FC, ha ceduto a US Lecce – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con opzione di riscatto e contro-riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli. Atalanta BC augura il meglio a Roberto per la stagione sportiva 2023/24".
Roberto Piccoli al Lecce: il comunicato dell'Empoli
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per la risoluzione anticipata del prestito dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli. A Roberto va il ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Chi è Roberto Piccoli
Si tratta di un attaccante italiano cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e girato in prestito, negli anni, a Spezia, Genoa, Verona ed Empoli. In Primavera, coi nerazzurri, ha siglato tantissimi reti, mentre in Serie A ha avuto diverse esperienze senza trovare continuità. È comunque giovanissimo (22 anni) ed il Lecce gli offrirà un'altra chance nella massima categoria. L'Empoli lo aveva acquistato a gennaio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, rispettivamente a 12 e 15 milioni di euro.