header logo

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato ieri in conferenza stampa, presentando la sfida contro il Bologna e dando qualche indicazione di formazione rispetto agli undici che potrebbero scendere in campo nel match di oggi alle 18.00:

Come sta la squadra 

Stiamo recuperando pian piano gli infortunati. Qualcuno è in differenziato ma il fatto che mettano i piedi in campo è importante. Qualcuno deve acquisire la condizione per rientrare in partita, altri devono completare la riatletizzazione. Rispetto a un po' di tempo fa stiamo meglio. Non è detto che la squadra vincente poi non vada cambiata, in settimana accadono tante cose. Per questa partita ho qualche dubbio in più, sono contento di avere questi pensieri perché significa che i calciatori sono in crescita e la condizione sta migliorando. Possiamo avere due giocatori forti per ruolo, questo ti permette di non abbassare il livello di prestazione della squadra nei cambi.

In difesa 

Il ritorno di Antonino Gallo consente al tecnico di dare continuità alla difesa che ha già schierato contro il Parma. Davanti a Falcone, quindi, avranno licenza d’agire Guilbert, Jean, Baschirotto ed il terzino scuola Palermo.

lecce atalanta pierret

A centrocampo

Marco Giampaolo, nella conferenza di ieri, si è soffermato poi sul rendimento di Helgason, grande protagonista dall’arrivo del tecnico ex Sampdoria: 

L'occhio mi è saltato su di lui già dal primo allenamento. Ho chiesto chi fosse e mi venne detto che era fuori lista. Nella settimana in cui sono arrivato si è fatto male Banda, il direttore mi ha detto che c'era la possibilità di rimettere in lista Helgason, io ho subito acconsentito. Però lo avevo notato sin da subito. Adesso sta facendo bene, è un ragazzo sereno e tranquillo, sono contento di avere un giocatore in più come lui.

Oltre all’islandese dovrebbero giocare Ramadani, quest’ultimo in ballottaggio con Coulibaly, e Pierret, sebbene il francese abbia avuto la febbre in settimana. 

In attacco 

Quando Giampaolo ha parlato di possibili ballottaggi, di certo si riferiva anche a quello in attacco tra Morente e Karlsson, con il primo in leggero vantaggio rispetto al secondo. 

I dubbi sono positivi. Karlsson a Parma ha fatto un primo tempo ottimo, ma Morente finora ha giocato un grandissimo campionato. Dobbiamo essere equilibrati. Sono contento di avere Karlsson e Morente, so che ci sono delle differenze di caratteristiche, ma entrambi mi garantiscono la prestazione. Anche sull'altra fascia, Pierotti sta facendo benissimo e N'Dri ci darà una grossa mano. Non dobbiamo abbassare il nostro livello, ci vuole equilibrio in tutto sapendo che è durissima.

Accanto ad uno dei due, agiranno Pierotti a destra e Krstovic al centro, nella speranza che possano ripetere l’ottima prestazione fornita al Tardini contro il Parma 9 giorni fa. 

Verona-Atalanta finisce in goleada, ed il Lecce ringrazia
Conte vuole un Napoli in stile Lecce: ecco cosa chiede a De Laurentiis

💬 Commenti