header logo

I Citizens vista la probabile partenza di Ederson in Arabia Saudita, sono chiamati ad intervenire sul mercato e proprio per questo il prescelto da Guardiola sembrerebbe essere Gianluigi Donnarumma.

L'unico azzurro a salvarsi ad EURO2024

Il portiere azzurro è stato uno dei pochi, se non l'unico, a brillare con la nazionale italiana ad EURO2024 e ciò avrebbe portato i suoi frutti. Infatti come nel caso di EURO2020, culminato con la vittoria finale dell'Italia, Donnarumma si è messo in mostra e così come post-EURO2020 passò dal Milan al PSG, quest'anno potrebbe cambiare nuovamente maglia.

Il portiere è entrato nel mirino della Premier, la quale affascina da sempre l'ex Milan e ci sono due variabili che potrebbero far concretizzare questa ipotesi di mercato per certi versi clamorosa.

Innanzitutto abbiamo il fatto che il PSG ha acquistato il portiere Safonov che creerebbe sicuramente concorrenza in reparto e ombre sul posto da titolare per tutta la stagione. Donnarumma è diventato col passare del tempo nella squadra di Parigi, un leader dentro e fuori dal campo, anche se non è riuscito a mettere tutti d'accordo a causa di qualche prestazione altalenante.In questi anni Gigio ha alzato 6 trofei con i francesi.

L'altro fattore che favorirebbe la riuscita del trasferimento è il contratto in scadenza nel 2026 e con il PSG non è stato trovato ancora alcun accordo per il rinnovo, salvo qualche chiaccherata prima di EURO2024.

Guardiola ha scelto lui come sostituto di Ederson

In questo momento, a tentare Donnarumma è il City di Guardiola, chiamato ad agire sul mercato in modo da non trovarsi impreparata ad un possibile addio di Ederson, sempre più vicino alla corte saudita dell'Al Ittihad.

Come ha intitolato il Daily Express, il prescelto di Pep è “la stella italiana”: il bivio per Gigio è vicino, malgrado un feeling non eccelso tra le due proprietà cugine che potrebbero trovarsi per la prima volta ad intavolare una trattativa di mercato.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Dopo Piccoli c'è M'Bala Nzola. Il DS ha deciso come potenziare l'attacco

💬 Commenti