header logo

Il Napoli di Antonio Conte inizia a prendere forma. Qualche giorno fa i partenopei, nel corso del ritiro di Dimaro-Folgarida in Trentino-Alto Adige, sono stati impegnati in una prima amichevole contro l'Anaune Val Di Non, compagine d'eccellenza trentina, vincendo con un rotondo 4-0, mettendo in mostra le prime nozioni tattiche del tecnico salentino per prepararsi al meglio in vista dell'inizio della nuova stagione.

Lo stesso Conte è intervenuto nel corso del ritiro, rilasciando alcune dichiarazioni per i microfoni Rai. Queste le sue parole:

Sul nuovo inizio

Antonio Conte Napoli

Stiamo iniziando un percorso di ricostruzione, me ne sto rendendo conto e mi accorgo che c'è tanto lavoro da fare, non si parte da una situazione alta ma media. A volte la vittoria copre tante magagne, ma si deve essere obiettivi e capire dove migliorare per tornare competitivi e vincenti, così come nelle sconfitte si tengono comunque le cose buone e si butta ciò che si deve buttare. Nazionale? Ci sono situazioni con cui conviviamo da tempo, poi quando le cose vanno bene si fa finta di niente. Servono soluzioni sempre, nel bello e nel cattivo tempo.

Sullo Scudetto

Anche quando si vince si devono fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare, a volte la vittoria copre tante magagne, invece bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti. Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone e a buttare quello che si deve buttare.

Sulle coppe

C'è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ritorna la "Favola" Chievo: Delneri in panca, in campo le vecchie glorie. C'è un ex Lecce

💬 Commenti