Giudice Sportivo dotato di buonsenso: niente sanzioni al Lecce

Ecco le decisioni relative alla 34^ giornata di campionato ed alla protesta dei giallorossi al Gewiss Stadium
Il Lecce ha fatto scalpore negli ultimi giorni per via della potentissima protesta messa in atto durante la partita di domenica sera tra Atalanta e Lecce. La squadra giallorossa, colpita dalla tragica scomparsa dello storico fisioterapista Graziano Fiorita, ha chiesto ed ottenuto il rinvio della partita dal venerdì sera alla domenica.
Giusto 48 ore, secondo la Lega Serie A, durerebbe il dolore del Lecce costretta a fare su è giù per l'Italia, obbligata scendere in campo con la morte nel cuore. Tralasciando il risultato della partita, il Lecce ha dato una lezione a tutti e ciò che ha fatto è stato un qualcosa di storico, riconosciuto anche all'estero.
La nota del club
Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio.
Giocheremo la partita "dei valori calpestati", ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente.
💛❤️

La squadra giallorossa infatti, è scesa in campo durante la “Partita dei valori calpestati” con una maglietta completamente bianca, senza loghi e sponsor ma con una frase dal fortissimo significato: “Nessun valore, nessun colore”. E' proprio per questa presa di posizione che il Lecce, infatti, ha corso il rischio di una multa salatissima.
Ricordiamo, inoltre, come la stessa squadra e lo staff al seguito, una volta terminata la partita, non abbiano rilasciato alcuna dichiarazione né ai microfoni delle varie emittenti (Sky o DAZN) e nemmeno in sala stampa.
Le decisioni del Giudice sportivo alla prossima pagina →