Dazn annuncia: "Torna Open Var". Quando potremo vedere la prima puntata della stagione
Le parole del CEO di Dazn Stefano Azzi sono chiare: "Il tifoso apprezza questo format"
Dazn, Figc e Aia, in collaborazione con la Lega Serie A, annunciano il ritorno del format "Open Var", lo spazio formativo e informativo dedicato al mondo arbitrale. Dalla questa giornata (la 5ª) ogni domenica all'interno dello show di Dazn dedicato alla A, si partirà dagli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Var abbinati alle immagini, per analizzare in diretta i principali episodi insieme agli ospiti e a Gianluca Rocchi che, di volta in volta, si alternerà negli approfondimenti con i componenti della Commissione Arbitri Nazionali (Can).
Il primo appuntamento live è fissato per domenica, quando verranno analizzate le più importanti decisioni arbitrali. Ad anticipare il ritorno della nuova stagione, un'anteprima on demand disponibile su Dazn da oggi.
I protagonisti
Nella puntata speciale, Gianluca Rocchi analizza alcuni episodi salienti relativi alla quarta giornata insieme a Giorgia Rossi, condividendo col pubblico di tifosi le principali novità regolamentari e le direttive per gli arbitri e il Var. In questo secondo anno, Figc, Aia e Dazn, in collaborazione con la Lega Serie A, consolidano la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con l'obiettivo di favorire una rinnovata cultura sportiva.