header logo

Il Taranto non giocherà allo Iacovone

Sul sito del Taranto è apparso oggi un comunicato ufficiale dal forte titolo “Esilio forzato” in cui la Società rossoblù ha dichiarato di essersi attivata per il trasferimento della squadra presso altre sedi. Ecco alcuni passaggi:

Temendo difficoltà di ordine logistico, derivanti dalle esternazioni più o meno palesi espresse dalla organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, da mesi ci siamo adoperati per ottenere rassicurazioni in tal senso.

Dopo le ottime prestazioni dello scorso campionato, continuare a giocare nel nostro stadio rappresentava già un buon punto di partenza agli occhi della nostra cittadinanza e tifoseria.

L'attacco alle istituzioni da cui non si è mai ricevuta una risposta chiara, se non da parte di Ferrarese 

Dalla Pubblica Amministrazione, come tutti ben ricordano, non c’è stata mai nessuna risposta, mentre il Dottor Massimo Ferrarese, Commissario dei Giochi, con una nota ufficiale, precisava: “Tale ipotesi appare di difficile realizzazione in considerazione dei tempi necessari all’espletamento di tutta la procedura di affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere.” 

Il dottor Ferrarese in questo senso è stato sempre molto esplicito e sincero. Lo lacovone non sarà disponibile.

 

Poi l'avviso che la squadra, dopo il precampionato, verrà trasferita in una sede ancora da definire:

Alla luce di questi avvenimenti, il Taranto F.C. 1927, con grandissimo dispiacere e contro le sue aspettative e volontà, una volta completato il ritiro precampionato di Viggiano, in programma dal 18 luglio al 2 agosto, provvederà a trasferire definitivamente il proprio staff ed i propri calciatori in una sede alternativa che il club sta predisponendo per la prossima stagione sportiva che è alle porte.

Sarà nostra premura comunicare alla tifoseria quanto prima dove andremo a disputare le nostre gare e ad allenarci.

Per poi concludere con un amaro:

Un esilio davvero assurdo mai preventivato da questa società.

Torna PL Mercato: tutto sul Lecce! Iscrivetevi e abbonatevi. Non resterete mai soli!
Autostrada Bari-Lecce, Emiliano: "Pazzia non averla"

💬 Commenti