Stazione di Lecce, lavori fermi e disagi: ecco quando aprirà
I lavori per la creazione del nuovo piazzale sono attualmente fermi, ma non è quello l'unico problema dei viaggiatori
E' ormai da un po' di mesi che la stazione ferroviaria di Lecce è divenuta un grande cantiere, con lo spazio prima adibito a parcheggio che sarà presto un'area pedonale.
A complicare la situazione, anche i lavori di ribaltamento della stessa, che sposterà l'entrata a via del Ninfeo, con un nuovo grande parcheggio e con una viabilità differente. Il problema però, sono i lavori fermi ed i disagi creati.
Lavori fermi
Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, i lavori però sono fermi da qualche giorno, destando tra i residenti e non solo un po' di preoccupazione, soprattutto per i disagi creati a chi, la ferrovia, la usa giornalmente.
Ma pare sia solo quesitone di tempo per la ripresa. Il tempo di espletare alcune questioni burocratiche e si riprenderà a lavorare, con l'apertura del nuovo piazzale da consegnare alla città previsto entro Natale 2024.
Disagi e lamentele
Ciò però, è causa di numerosi disagi e lamentele, soprattutto dai pendolari che utilizzano ogni giorno la stazione. La principale fonte di preoccupazione è la carenza di servizi di supporto durante i lavori e la mancanza di informazioni, con i turisti che il più delle volte non sanno come comportarsi.
Il problema è anche il fatto che le auto non posso avvicinarsi e sostare, una problematica dovuta anche ai lavori di ribaltamento della stazione ancora non completati.
Quando succederà, ne gioverà la viabilità di quell'area della città, ma allo stato attuale si creano numerosi disagi, in quanto la stazione risulta essere senza un parcheggio vero e proprio.