Nzola, la Fiorentina lo propone in Serie A: ipotesi Genoa
Il calciatore è ormai ai margini del progetto dopo una stagione deludente
M'bala Nzola è sul mercato. La stagione precedente non ha convinto gli addetti ai lavori mettendo a referto solo 7 reti tra campionato, Coppa Italia e Conference League con la Fiorentina.
Di questi, solo 3 in campionato, non incidendo in nessuna occasione. Poco, considerando che l'anno precedente il calciatore angolano era riuscito a segnare 13 reti con lo Spezia.
L'attaccante è ormai ai margini del progetto Viola e non ha convinto nemmeno il nuovo allenatore Raffaele Palladino. Dunque la dirigenza è alla ricerca di una soluzione che potrebbe essere trovata sia in massima serie italiana, ma anche all'estero.
Tra le italiane però, non figura il Lecce. Il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera infatti, non sono mai stati in contatto con l'entourage del giocatore.
Nzola proposto al Genoa
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il giocatore sarebbe stato proposto al Genoa. Le due società sono in stretto contatto visto il possibile trasferimento in Viola di Albert Gudmundsson.
Pradè avrebbe quindi proposto ai Grifoni rossoblù l'attaccante classe '96, consapevole della possibile partenza di Retegui in direzione Atalanta dopo il grave infortunio di Scamacca.
Gilardino però, non sarebbe del tutto convinto del giocatore come sostituto dell'attaccante italo-argentino.
Pista estera
Per Nzola però, sono insistenti le voci che lo vorrebbero in Ligue 1, in particolare tra i giallorossi del Lens. L'operazione potrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
L'affondo decisivo potrebbe esserci già nelle prossime ore, con la Fiorentina che preme per la sua cessione.