Verso Atalanta-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi

L'undici anti Atalanta scelto da Mister Giampaolo per la sfida di questa sera
Non avremmo voluto parlare di calcio, non oggi, non in questo momento, ma siamo costretti a farlo e ci adeguiamo, cercando di provare ad anticipare le mosse anti-Atalanta di mister Marco Giampaolo, nonostante una settimana nella quale i ragazzi giallorossi hanno pensato a tutto, fuorché come affrontare i nerazzurri.
In difesa
Il reparto arretrato potrebbe essere confermato in toto. Davanti a Wladimiro Falcone, dovrebbero scendere in campo Danilo Veiga, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Il primo, quindi, potrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo le ultime convincenti prestazioni, ai danni di Frederic Gulbert.

A centrocampo
Helgason o non Helgason? Questo è il dilemma. Tutto dipende dall’utilizzo del trequartista, perché Giampaolo questa volta potrebbe optare per un centrocampo in linea, con Ramadani, Pierret e Coulibaly a supporto della difesa.
Certo, questo reparto schierato in questo modo garantisce meno qualità in fase di costruzione ma sicuramente maggiore copertura e filtro alla difesa, indispensabili in una sfida così complicata come quella contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
In attacco
Il dubbio riguarda la fascia destra. N’Dri o Pierotti? A chi si affiderà il tecnico abruzzese. Con il primo in campo la squadra guadagna imprevedibilità ma il secondo garantisce maggiore copertura ed aiuto in fase difensiva. Al centro, vista la nota squalifica del centravanti montenegrino Nikola Krstovic, dovrebbe scendere in campo Ante Rebic, finalmente con parecchi minuti a disposizione per provare ad incidere. Dall’altra parte, invece, sembra scontato l’utilizzo di Tete Morente. Lo spagnolo abbina colpi di classe e grande sacrificio e per questo Giampaolo difficilmente ne fa a meno.
433 o 4231 poco importa. Il Lecce, come scritto in una instagram stories da capitan Federico Baschirotto, scenderà in campo per onorare la memoria di Graziano Fiorita. Adesso conta solo dare tutto su quel rettangolo verde e non avere rimpianti.