header logo

Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio ed ora opinionista calcistico, ha parlato della prossima stagione della Lazio e dell’arrivo di Marco Baroni, ex allenatore del Lecce, in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero: 

Contestazione dei tifosi 

Ovvio, era più che naturale considerando l'evidente ridimensionamento della squadra e delle prospettive del club. I tifosi hanno diritto di esprimere il loro dissenso e lo hanno fatto nel modo più educato possibile. Ma non otterranno niente, questo è chiaro.

L’addio di Tudor 

Ha capito che nella Lazio non c'erano i presupposti per fare il calcio che desiderava. C'era troppo potere nello spogliatoio e Igor se n'è accorto. Come sempre si riparte da zero. 

Se la Lazio perde giocatori come Luis Alberto o Felipe Anderson e tratta nuovi acquisti che sono retrocessi oppure si sono salvati all'ultima giornata allora non puoi pensare in grande: sarà un mercato difficile e non so se la società sarà in grado di affrontarlo in modo competitivo. Vedo che celebrano un giovane come Isaksen: ma cosa ha fatto oltre a qualche sgroppata?. 

Marco Baroni

L’arrivo di Marco Baroni 

Baroni è un lavoratore ed una splendida persona, massimo rispetto per lui, ma anche questo è un chiaro ridimensionamento. Sarri poteva chiedere e pretendere giocatori, Baroni indicherà le sue necessità, ma non potrà comandare. Indicherà tre nomi ma riceverà sempre il terzo, se gli andrà bene.

Per Baroni la Lazio è come il Real Madrid: si giocherà le sue carte che non saranno mai assi di cuori. Proprio nel momento in cui allo stadio erano tornati 40-45 mila tifosi, ecco il solito passo indietro.

Insomma, a Roma non si respira un’aria felice rispetto all’arrivo di Marco Baroni ma l’ex tecnico del Lecce è abituato a lavorare in ambienti complicati e saprà certamente trovare il bandolo della matassa anche nella difficile e bollente piazza biancoceleste. 

Serie A a 18 squadre? No grazie. La finta soluzione a un problema che non esiste
L’incredibile e curiosa statistica riguardante Morten Hjulmand ad Euro 2024

💬 Commenti