Juventus-Lecce, è ufficiale: ecco l'esito del ricorso contro il divieto di trasferta

Due giorni fa il presidente Sticchi Damiani ha presentato ricorso in relazione al divieto di trasferta dei supporter salentini. Oggi è arrivato l'esito
L'esito del ricorso
Nella giornata di ieri, qui su PianetaLecce abbiamo anticipato quello che sarebbe stato l'esito del ricorso. Oggi è arrivata anche l'ufficialità. E' infatti arrivata la comunicazione relativa alla decisione del TAR del Piemonte, che ha respinto il ricorso presentato dal Lecce e da alcuni tifosi contro il provvedimento del Prefetto di Torino.
Il motivo del rigetto
Il rigetto è stato motivato dal Tribunale come atto di prevenzione. La decisione di chiudere la trasferta dunque, è stata ritenuta legittima in considerazione delle tensioni registrate tra le tifoserie di Juventus e Lecce, in particolare a seguito di episodi di violenza verificatisi durante la gara di andata Lecce-Juventus nel corso di questo campionato.
Dunque l'esito è completamente diverso da quanto avvenuto in occasione di Inter-Lecce della stagione 2022/2023, quando un divieto simile, disposto dal Prefetto di Milano, fu annullato dal TAR Lombardia in quanto ritenuto punitivo e non giustificato da rapporti diretti tra le tifoserie coinvolte. La trasferta, quindi, resterà chiusa.