Lecce-Lazio: precedenti favorevoli ai capitolini, ma al "Via del Mare"..
Ci avviciniamo alla partita di sabato 21 dicembre, con il Lecce che nelle ultime partite casalinghe ha ben figurato
I precedenti
In Serie A le due compagini si sono affrontate ben 34 volte. La prima fu un Lecce-Lazio vinto dai salentini alla nona giornata della stagione 1988/99. Quella partita fu vinta dai giallorossi allenati da Carletto Mazzone per uno a zero grazie al gol di..Marco Baroni.
La prima vittoria della Lazio invece, avvenne solo la stagione successiva, quando i biancocelesti si imposero per tre a zero.
Bilancio negativo per i giallorossi, ma..
Il bilancio è nettamente a favore dei capitolini, con diciotto vittorie totali, sette pareggi e nove sconfitte, ma c'è un dato confortante anche per i giallorossi.
Dal ritorno in Serie A dopo la parentesi nell'inferno della Serie C, il club salentino è divenuto la bestia nera dei capitolini. Il bilancio in questo caso, parla di sei partite, di cui tre vinte dal Lecce, due dalla Lazio ed un solo pareggio.
Il Lecce, nelle ultime tre gare disputate al “Via del Mare” ha sempre vinto, e lo ha fatto con il risultato di due a uno. L'ultima vittoria risale infatti alla partita di debutto della stagione 2023/24, quando Almqvist e Di Francesco ribaltarono in due minuti i biancocelesti.