Due gol per tempo: il Lecce crolla sotto i colpi dell'Inter
La cronaca della sfida di Serie A vinta dall'Inter in casa del Lecce
Lecce ed Inter si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la ventiduesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Jean, Baschirotto e Dorgu; a centrocampo Coulibaly, Pierret ed Helgason; in avanti Pierotti, Krstovic e Morente.
Lecce-Inter, la cronaca del primo tempo
Pronti via e subito Inter in vantaggio con Frattesi. Nell’occasione Guilbert commette un grave errore, consegnando il pallone a Thuram. A quel punto il francese serve il centrocampista ex Monza che punisce Falcone da due passi.
Il Lecce reagisce con veemenza ma non trova spazi e sbocchi nel folto centrocampo nerazzurro.
Al ventesimo Thuram ha sui piedi la palla del 2 a 0 ma non trova la porta da zero metri dopo un altro svarione difensivo dei giallorossi.
Dopo 5 minuti ancora asse Thuram e Frattesi e due a zero Inter: il direttore di gara, però, annulla tutto per fuorigioco del 16 nerazzurro.
La risposta del Lecce porta la firma di Dorgu, ma il tiro del danese esce fuori di poco.
L’Inter non perdona le disattenzioni del Lecce e a 7 minuti dalla fine del primo tempo punisce i giallorossi con un gran gol di Lautaro Martinez.
Lecce-Inter, la cronaca del secondo tempo
Durante l’intervallo Giampaolo sostituisce Coulibaly con Ramadani. I giallorossi provano a dare un senso alla partita con una conclusione di Krstovic che però Sommer respinge agevolmente.
Il Lecce prova a ragionare ma l’Inter è spietata e trova il tre a zero con Dumfries, che batte un incolpevole Falcone.
Qualche minuto più tardi Falcone atterra Frattesi in area e Marinelli assegna il calcio di rigore. Sul dischetto Taremi è glaciale e realizza il 4 a 0.
I giallorossi ci provano comunque e con Pierotti sfiorano la rete del 4 a 1. Nell'occasione monumentale Bisseck.
A venti minuti del termine Kaba entra al posto di Pierret. A 10 minuti dal termine, invece, Karlsson rileva Morente. La girandola di cambi si conclude con l'ingresso in campo di Burnete per Krstovic.