header logo

Giacomo Faticanti, ex centrocampista della Roma ora al Lecce, è partito in Austria insieme a tutto il resto della rosa giallorossa. Il centrocampista classe 2004 è stato inserito nel Gruppo 2, quello che comprende i probabili partenti e proprio della sua probabile cessione in prestito vogliamo parlarvi oggi.

I dettagli sul suo futuro 

Questa sera, infatti, siamo in grado di anticiparvi quale sarà il futuro del promettente centrale di centrocampo, in attesa della sua definitiva consacrazione. Giacomo Faticanti, infatti, lascerà il Salento, dopo aver svolto una parte di ritiro alla corte di mister Luca Gotti, per tornare in Serie B, in una squadra ancora da stabilire, per aumentare il suo bagaglio di esperienza personale e professionale. 

Il Lecce, infatti, è alla ricerca di una compagine che possa garantirgli un minutaggio adeguato, magari la titolarità, per crescere e maturare nel campionato cadetto, da sempre palestra fondamentale per la crescita dei giovani. 

Giacomo Faticanti

Nell’ultima stagione in Serie B 

Giacomo Faticanti, colpo di mercato del Lecce nella scorsa estate, è stato mandato dalla società giallorossa in prestito secco alla Ternana nel mercato invernale, ma in Umbria non è riuscito ad evitare la retrocessione della compagine rossoverde.

Faticanti ha disputato 9 partite tra stagione regolare e play out ed in quest’ultimi è partito titolare, dimostrando di meritare la fiducia da parte del suo allenatore nonostante la giovanissima età.

Il talento scuola Roma ha giocato sempre da mediano davanti alla difesa, con il compito di amministrare il gioco ma anche provare a rompere l’azione degli avversari, sfruttando le sue doti da incontrista.

Adesso, quindi, il ritiro con il Lecce e poi una nuova avventura. Il club salentino lo attende e lo guarda con grande attenzione per il futuro. Il centrocampista centrale piace parecchio alla dirigenza, che non vede l’ora di poter godere del suo talento con addosso la maglia giallorossa. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Pedullà: "Pongracic al Rennes? Tentativo a sorpresa della Fiorentina"

💬 Commenti