Lecce, definito il passaggio di Listkowski al Lecco: la formula
Manca solo l'ufficialità per il passaggio del polacco in Serie B. Con lui pronto a partire anche Smajlovic
È fatta per il passaggio di Marcin Listkowski al Lecco. Si rinnova l'asse tra i salentini e la formazione in lotta per la salvezza in cadetteria: l'accordo è stato formalizzato e presto arriveranno i comunicati.
Listkowski, uno dei pochissimi esuberi del Lecce in questa sessione invernale di calciomercato, si trasferirà al Lecco in prestito secco. Il suo rapporto con la società salentina scadrà nel 2025, dunque quando tornerà alla base avrà un ulteriore anno di contratto.
Già nella passata stagione era stato girato in prestito a gennaio; in quell'occasione il Brescia lo prelevò in prestito con diritto di riscatto, però in seguito alla retrocessione arrivata sul campo la società di Cellino non esercitò l'opzione a proprio favore.
La firma sul contratto che lo legherà al Lecco è arrivata in questi minuti e presto verrà annunciata.
Marcin Listkowski, già in estate c'era il Lecco
L'esterno polacco, che di recente ha cambiato agenzia passando a quella di Carpeggiani, già in estate era stato sondato dal Lecco, così come dall'Ascoli. Tuttavia, non se ne fece nulla e l'ex Pogon ha anche disputato una partita con i giallorossi, subentrando nella gara di Bergamo.
Lecco nel destino anche di Zinedin Smajlovic
Quasi di pari passo, il Lecce ha trattato col Lecco la cessione in prestito di Zinedin Smajlovic. Dovrebbe trattarsi di prestito secco anche per il classe 2003 col doppio passaporto svedese e bosniaco, che non ha ancora esordito tra i professionisti.
Non c'è spazio per il centrale in Serie A. Come prevedibile, un calciatore arrivato dalla terza serie svedese ha bisogno di tempo e rodaggio. Per questo motivo, dopo aver giocato qualche minuto nella Primavera di Coppitelli, è pronto a seguire le orme di Lemmens e Salomaa, passando dalla U19 giallorossa al campionato di Serie B.