header logo

⚠️ Al termine di Fiorentina-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce Primavera. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.

Come ha giocato la difesa del Lecce Primavera? Le pagelle

Rafaila 6

Nonostante nel primo tempo la partita la faccia la Fiorentina, il portiere è praticamente inoperoso. Non si fa trovare pronto invece al primo vero tiro dei viola nel secondo tempo, con Caprini che mette a segno il gol del momentaneo pareggio. A fine partita rischia con una uscita pericolosa ma l'arbitro non ravvisa fallo.

Esposito 6,5

In generale è attento in difesa. A metà primo tempo spreca un'occasione di testa al limite dell'area piccola. Sul gol di Caprini si fa superare troppo facilmente dall'avversario.

Pacia 6,5

Anche Pacia, come Esposito, ha un'occasione di testa a fine primo tempo, ma la spreca. Per il resto una buona partita difensiva sia nel primo che nel secondo tempo.

Addo 6,5

Non la sua solita partita, ma il match richiedeva un lavoro difensivo importante. Nel primo spinge poco in avanti, mentre nel secondo si fa vedere più spesso, ma difensivamente gioca bene ed è sempre molto attento a non concedere gli uno contro uno.

Ubani 6,5

Bravo a resistere ai tentativi di sfondamento di Caprini sulla sua fascia di competenza. Spinge poco in avanti ma ci può stare visto il tipo di partita chiusa.

Come ha giocato il centrocampo del Lecce Primavera? Le pagelle

Gorter 6.5

Il solito lavoro di rottura e costruzione in mezzo al campo. Un suo calcio di punizione dalla trequarti diventa un cross al bacio per Esposito, che spreca. Poi nel primo tempo, un suo recupero palla innesca un contropiede. In generale gioca bene, nonostante qualche sbavatur nel primo tempo, ma risulta essenziale facendo da diga.

Yılmaz 6.5

Prova a spaziare in mezzo al campo andandosi a prendere il pallone dalla difesa e cercando di dare spunti in attacco. Si muove tanto e si rende anche pericoloso. A fine primo tempo un suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Al 65' al suo posto entra Delle Monache.

Kovac 6.5

Si vede poco nel primo tempo. Da segnalare un tiro centrale dal limite dell'area di rigore e poi poco altro. Il suo secondo tempo si apre con il cross per Bertolucci che di testa sigla il vantaggio. Il suo secondo tempo è molto più vivo e dentro la partita.

Come ha giocato l'attacco del Lecce Primavera? Le pagelle

Winkelmann 6.5

Ottimo l'apporto difensivo, poi nei dieci minuti finali del primo tempo tira un missile da fuori area che trova il portiere viola preparato a respingere. E' suo il gol del raddoppio giallorosso sfruttando una papera di Vannucchi. A parte il gol nel secondo tempo spinge molto di più in avanti.

Mboko 6.5

Schierato titolare dopo aver cambiato il volto della partita precedente. Primi venti minuti in cui aiuta soprattutto in difesa. La seconda metà del primo tempo invece prova a farsi vedere di più sul fronte offensivo convergendo verso il centro del campo partendo dalla sinistra. Al 39' si fa ammonire dopo tre falli commessi. Nel secondo viene spostato sulla fascia destra ed è in questa zona del campo che crea una grade occasione da rete superando nell’uno contro uno Balbo, entrando dentro l'area di rigore e mettendo un pallone al centro che nessuno riesce a buttare in rete a porta sguarnita. In generale un secondo tempo in cui crea più scompiglio.

Bertolucci 7

Sua la prima occasione della partita con una bella azione in solitaria. In generale si muove tanto ma ha poche occasioni per farsi vedere. Il suo secondo tempo si apre con un tiro pericoloso dal limite dell'area. Tempo 5 minuti e segna il gol dell'uno a zero di testa. Dopo altri 5 minuti prova a cercare nuovamente il gol ma questa volta Vannucchi si fa trovare pronto. Al 65' lascia il posto a Kodor.

Quali sono state le sostituzioni di Scurto? Le pagelle

Delle Monache 6

Partita di debutto per lui, nonostante non riesca ad incidere più di tanto. Nel finale crea una buona occasione che viene respinta da Vannucchi.

Kodor 5.5

Entrato per far salire i suoi grazie alla forza fisica, non è precisissimo nei passaggi e nemmeno nel far salire la squadra. A fine partita spreca a porta vuota il gol del definitivo 1 a 3.

Come ha messo in campo il Lecce Primavera Scurto? 

Scurto 7

Giallorossi schierati con un 4-3-3. Un primo tempo di sacrificio. Nonostante la Fiorentina abbia avuto il controllo del gioco, i suoi sono bravi a difendere e addirittura hanno le migliori occasioni della frazione, ma senza mai impensierire veramente Vannucchi.

La seconda frazione si apre col botto. Non solo il gol di Bertolucci, ma anche una serie di azioni ripetute che però non portano al raddoppio. Al pareggio dei viola risponde Winkelmann, poi il suo Lecce è bravo a chiudersi senza mai mostrare particolari problemi difensivi. Alla fine cambia solo due giocatori dando fiducia a quelli già in campo. Partita di sacrificio e sostanza che arriva contro una squadra, fino a quel momento, imbattuta.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gotti: "Sfortunati con i nazionali. Rebic? Può giocare con Krstovic"

💬 Commenti