Quattro reti, una vittoria e tanta paura: così la Women a Siracusa
Vittoria preziosa per la classifica e brivido per lo scontro tra Simone e Guido, entrambe dimesse dopo il ricovero
Il Lecce Women conquista una preziosa vittoria a Siracusa, battendo le padrone di casa con un sonoro 4-2. La squadra giallorossa guadagna così tre punti fondamentali che la avvicinano alle posizioni di vertice della classifica. La partita, giocata sul sintetico dello stadio “Nicola De Simone”, ha visto le salentine prendere subito il controllo del gioco, portandosi in vantaggio già nei primi cinque minuti grazie alle reti di capitan Serena D’Amico e della giovane Fabiola La Donna. Quest’ultima, diciassettenne foggiana, festeggia il suo primo gol ufficiale con la maglia del Lecce Women, un traguardo che testimonia la crescita e la fiducia nelle nuove leve.
A metà primo tempo, però, un episodio sfortunato ha permesso al Siracusa di accorciare le distanze: una deviazione di D’Amico su palla inattiva ha portato al gol del 1-2 per le padrone di casa. Prima della fine del primo tempo, tuttavia, il Lecce ha ristabilito il vantaggio con Greta La Bianca, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-1.
In apertura di ripresa, le giallorosse hanno trovato il quarto gol, ancora una volta grazie a Serena D’Amico, che sigla così la sua sesta rete stagionale, guadagnandosi il primato nella classifica marcatrici. La gara sembrava ormai chiusa quando, al 35’, si è verificato un momento di grande paura. In uno scontro fortuito, le giocatrici del Lecce, Benedetta Simone e Chiara Guido, sono rimaste a terra con il volto insanguinato. Prontamente soccorse e trasportate all’ospedale di Siracusa, le due calciatrici sono state dimesse dopo alcune ore e hanno avuto bisogno di punti di sutura. Nonostante l’incidente, alla ripresa del gioco il Lecce ha mantenuto la concentrazione, nonostante un ulteriore gol del Siracusa abbia portato il punteggio sul 4-2.
Al termine della partita, l’allenatrice Vera Indino ha commentato la prestazione delle sue ragazze:
Nonostante il grande spavento, le ragazze sono state brave a portare a casa la vittoria che è meritata. La cosa più importante però è che Benedetta e Chiara stiano bene. La vittoria è dedicata a loro.
Domenica prossima il Lecce Women tornerà in campo ospitando il Catania al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, con l’obiettivo di consolidare il cammino in campionato e continuare a sognare i vertici della classifica.