header logo

Nella lunga rincorsa del Lecce dalla Lega Pro alla Serie A uno dei protagonisti principali è Andrea Tabanelli. Il centrocampista, arrivato in Salento a gennaio 2018 dal Padova, ha scritto delle pagine importantissime della storia del club giallorosso, come ad esempio il gol decisivo contro il Brescia nella sfida vinta al Via del Mare 28 aprile 2019, gol che valse alla squadra allenata da Liverani un bel pezzo di Serie A.

Bellissimi ricordi con la maglia del Lecce

Con la maglia giallorossa, il centrocampista romagnolo ha messo a segno 9 gol in 54 presenze tra Lega Pro, Serie B e Serie A. Tra i nove gol messi a segno, Tabanelli ha realizzato anche il sogno di segnare una rete nel massimo campionato, nel pareggio interno per 2-2 contro il Genoa allenato da Thiago Motta. L'esperienza in Salento è stata per lui l'apice della sua carriera: infatti, dopo il Lecce ha giocato due anni in Serie B, tra Frosinone e Pescara, senza mai incidere veramente (due gol il 23 partite), per poi andare in Serie D al Ravenna dove, nella stagione 22/23, l'ultima della sua carriera, ha messo a segno tre gol in diciannove presenze.

 

Da calciatore a DJ, con una tappa anche al Via del Mare

Terminata la carriera da calciatore, Tabanelli ha iniziato la sua nuova vita da DJ. L'ex centrocampista giallorosso ha avuto anche la possibilità di suonare nel pre partita di un match del Lecce, nella vittoria contro il Frosinone per 2-1 dell'anno scorso. Ma da ieri, il neo DJ romagnolo vestirà i panni di star della TV. Infatti, Tabanelli sarà uno dei protagonisti dello show televisivo “The Couple”, in onda su Canale 5 ogni lunedì.

Tabanelli dj

 

Il reality show, condotto da Ilary Blasi, consiste in una serie di prove (fisiche e logiche), che si svolgeranno sia il lunedì (durante la puntata) che nel corso della settimana (in esterna), dove l'obiettivo delle coppie concorrenti è riuscire ad accumulre quante più chiave possibili, perchè una di esse sarà quella adatta ad aprire una cassaforte dove al suo interno c'è il montepremi finale, ben un milione di euro.

I concorrenti, inoltre, dovranno cercare di non essere eliminati dal pubblico, che tramite il televoto deciderà chi dovrà abbandonare il gioco. L'ex giocatore del Lecce ha scelto di partecipare a questo gioco con Antonio Spinalbanese, ex compagno di Belèn Rodriguez.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Un volo d'emergenza Lecce-San Donato salva la vita ad un 70enne

💬 Commenti